Per informazioni

+39 0332 510855/510330
info@caminhotel.com

Vacanza attiva e benessere al Lago Maggiore

Lo sport è un modo di pensare che appartiene da sempre alla cultura del nostro territorio. Il meraviglioso ambiente naturale che caratterizza il territorio permette di praticare ogni tipo di disciplina dal momento che dispone di ogni tipo di campo da gioco: dai prati d’erba alle pareti di roccia, dallo specchio d’acqua dei Laghi ai cieli azzurri che fanno da sfondo alle Alpi.

Al Camin Hotel Colmegna potrai tenerti in forma semplicemente facendo delle lunghe nuotate nel lago oppure utilizzare gratuitamente il tapis-roulant e la cyclette che troverai nell’antica serra. Se ami il tennis, troverai nei paesi limitrofi diversi campi sia all’aperto che al chiuso; se prediligi le passeggiate nella natura, avrai modo di scegliere tra i numerosi percorsi proposti.

Se vuoi scoprire il lago a Cavallo, non preoccuparti troverai dei maneggi nella zona.

Ami l’adrenalina? Se sei così coraggioso potrai lanciarti con il deltaplano dalla vicina Laveno per ammirare il lago dall’alto oppure fare il salto più alto del mondo con il bungee jumping nella vicina Svizzera, nei pressi di Locarno. Ci si lancia dalla diga idroelettrica della Verzasca dall’altezza di 220 m. Questo salto è molto conosciuto poiché venne utilizzato per girare la prima scena del film 007: James Bond, Goldeneye.

Se desideri sfidare le acque del lago, c’è la possibilità di fare rafting nelle vicinanze, cavalcare le onde con il windsurf o kitesurf nel vicino paesino di Tronzano, arrampicarsi su una parete di roccia dal panorama unico o ancora navigare una barca a vela a Maccagno.

Tante occasioni anche per rilassarti, un angolo benessere ti aspetta per regalarti momenti di pace dopo la fatica dello sport.
Sei pronto per conciliare sport e relax? Noi lo siamo!